La Bmw Serie 6 Gran Turismo si fa più leggera e scattante

870 0
870 0

Arriva le Serie 6 Gran Turismo della Bmw. La nuova generazione della berlina si alleggerisce di 150 kg dalla precedente generazione e ne guadagna nello scatto. Il maggiore utilizzo di alluminio e di acciai altoresistenziali nei componenti della scocca e dell’assetto ha portato alla riduzione di peso.

Come conseguenza, a seconda delle varianti di modello, la nuova Serie 6 GT accelera fino a 7 decimi più velocemente da 0 a 100 km/h. Stile, comfort e funzionalità sono le altre peculiarità di questa generazione. “La Bmw Serie 6 Gran Turismo offre una combinazione unica di interni lussuosi e di funzionalità, avvolti in un design particolarmente elegante“, spiega Ian Robertson, responsabile vendite Bmw.

La prima uscita pubblica sarà al Salone di Francoforte a settembre, mentre il lancio commerciale avverrà a novembre. Saranno disponibili tre motorizzazioni e due varianti saranno ordinabili nella versione xDrive con la trazione integrale intelligente.

I propulsori, equipaggiati con la tecnologia TwinPower Turbo, sono accoppiati di serie al cambio Steptronic a 8 rapporti. Il motore a benzina da 2.000 cc della nuova Bmw 630i Gran Turismo eroga una potenza massima di 258 cavalli. Il sei cilindri in linea da 3.000 cc della 640i Gran Turismo (anche xDrive) ha 340 cavalli, top di gamma. A richiesta, anche il diesel sei cilindri in linea da 265 cavalli è disponibile in versione integrale 630d xDrive.

L’assistenza alla guida in carreggiata e in situazioni di traffico rappresenta un ulteriore passo verso la guida automatizzata. Il sistema si orienta alla segnaletica orizzontale e ai veicoli che precedono, aiutando il conducente a mantenere la vettura nella corsia riconosciuta.

Ultima modifica: 14 giugno 2017

In questo articolo