BMW Serie 3, passo allungato per il mercato cinese

347 0
347 0

BMW allunga il passo della nuova Serie 3 per venire incontro alle esigenze del mercato cinese. I clienti adorano le loro berline a passo lungo e i vari costruttori si adeguano. Presentata recentemente, con il nome in codice G20, la nuova Serie 3 sarà sottoposta a questo lifting per quel mercato. In Cina verrà quindi introdotta la nuova Serie 3 Li.

La versione standard ha una lunghezza di 4.709 mm, abbastanza per renderla la più lunga Serie 3 mai prodotta. Il passo è di 2.851 mm, ossia 41 mm più lungo della generazione precedente. Misure che non sembrano sufficienti per i clienti cinesi. Secondo AutoWeek, la Serie 3 Li sarà 4,83 metri, ossia oltre 120 mm più lunga rispetto alla versione degli altri mercati. Il passo diventa di 2,96 metri, quindi 110 mm più lungo.

L’incremento delle dimensioni andrà sicuramente a vantaggio dell’abitabilità e dello spazio per i passeggeri posteriori. Come la precedente generazione di Serie 3 Li, anche questo modello sarà costruito all’impianto di Shenyang. La versione standard, presente nel resto del mondo, non sarà disponibile sul mercato cinese. Qui sarà in vendita solo la variante col passo allungato, per competere nel segmento con Audi A4 L, Mercedes Classe C L e Jaguar XE L.

Ultima modifica: 7 gennaio 2019