BMW Serie 3, la nuova super berlina sta arrivando | VIDEO

4149 0
4149 0

BMW Serie 3, la nuova berlina media di Monaco di Baviera sta per arrivare. Una delle auto più attese del 2018 sarà presentata la prossima settimana al Salone di Parigi. Successivamente sarà disponibile anche in versione wagon, la nota Touring.

I primi esemplari stanno uscendo già dalle linee di montaggio della Casa madre. Nel video che potete vedere il modello, berlina a quattro porte, la silhouette classica di Serie 3, durante l’assemblaggio. Fari a led, strumentazione digitale, linee che si intravedono dalle forme classiche. Ma non mancheranno le novità.

BMW Serie 3, la nuova super berlina sta arrivando
Nuova Serie 3, un dettaglio dell’assemblaggio della media BMW

Serie 3 proporrà un nuovo frontale, una coda più dinamica. Per entrare in diretta concorrenza con Alfa Romeo Giulia, una delle rivali d’eccellenza. Almeno per quando riguarda la categoria berlina del segmento D.

BMW Serie 3, motori speciali

I test su strada stanno per terminare. Il modello è pronto per il grande lancio. I motori saranno di tutti i tipi. Benzina, Diesel e ibridi. A 3, 4 e 6 cilindri (la famiglia dei “modulari” con cilindrata unitaria di 500 cm3) turbo e anche elettrificati.

Tra le “chicche” una potentissima versione 4 cilindri TwinPower Turbo benzina del 2 litri da oltre 300 cavalli. Una sportiva vera, la piattaforma CLAR garantirà una importante riduzione del peso. Favorendo la guidabilità e l’agilità.

BMW Serie 3, la nuova super berlina sta arrivando

 

Ultima modifica: 25 settembre 2018

In questo articolo