BMW presenta la nuova M 240 IM Performance Edition

824 0
824 0

Con le parti M Performance BMW offre ai suoi clienti sportivi l’opportunità di personalizzare le proprie auto secondo le loro esperienze. E proprio all’interno di questo concetto si iscrive la nuova M 240 IM Performance Edition, la quale è stata progettata con l’obiettivo di esprimere il fascino atletico del coupé sportivo compatto.

Il modello Edition presenta già molti componenti esterni di elevata qualità provenienti dal programma di accessori M Performance. Questi sono stati armonizzati con cura e le parti in fibra di carbonio o di colore nero offrono contrasti distintivi rispetto alla colorazione bianca del resto della vettura.

BMW M 240 IM Performance Edition
La produzione della nuova M 240 IM Performance Edition è limitata a 750 unità e i primi esemplari saranno disponibili da luglio 2017

La nuova M 240 IM Performance Edition è alimentata da un motore a 6 cilindri in linea da 250 kW / 340 hp con tecnologia M Performance TwinPower Turbo con consumo combinato di 8,5 – 7,7 l / 100 km ed emissioni di CO2 combinate di 195 – 176 g / km. L’aspetto atletico del coupé sportivo compatto è evidenziato in particolare dalle grandi ruote in lega leggera da 19 pollici, dotate di pneumatici misti 225/35 R19 (anteriori) e 245/30 R19 (posteriori). Sul davanti la Special Edition presenta componenti aerodinamiche costituite da guide d’aria, divisore e paraurti, il cui spoiler è rifinito in nero opaco, così come la griglia dei radiatori. Il diffusore posteriore parzialmente verniciato e uno spoiler posteriore in fibra di carbonio incrementano ulteriormente l’espressività dell’auto. Anche qui, la fibra di carbonio e i colori neri creano un contrasto iconico con la vernice bianca dell’auto. Il rivestimento dello scarico in fibra di carbonio con il logo M stampato sottolinea il carattere sportivo di questa Special Edition.

La potente BMW M 240 IM Performance Edition può essere ordinata con un cambio manuale a 6 marce o con una trasmissione sportiva Steptronic a 8 marce. Inoltre BMW xDrive è opzionalmente disponibile per il coupé ad alte prestazioni. In questo caso l’auto viene sempre fornita con la trasmissione automatica. Spinge da zero a 100 km / h in soli 4,4 secondi e la velocità massima è di 250 km / h. La produzione della nuova M 240 IM Performance Edition è limitata a 750 unità e i primi esemplari saranno disponibili da luglio 2017.

Ultima modifica: 16 maggio 2017

In questo articolo