Ammiraglia sportiva, BMW M850i xDrive Coupé First Edition

226 0
226 0

BMW M850i xDrive Coupé First Edition, un nome chilometrico per una coupé-ammiraglia speciale. Si tratta di un serie limitata del nuovo modello, che sarà realizzato in soli 400 esemplari.

Sarà assemblata da aprile a giugno nella fabbrica bavarese di Dingolfing. Sotto il cofano c’è il V8 biturbo a benzina, che eroga 530 cavalli, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale xDrive. Lo stesso “pacchetto tecnico”, ma sono i dettagli a fare la differenza

 

BMW Serie 8 Coupé, i segreti di un’auto speciale

Anche la tinta esterna dal nome lunghissimo: BMW Individual Frozen Barcelona Blue metallic. La colorazione è abbinata con l’inserto nero High Gloss Shadow Line su calandra, paraurti, finestrini, scarichi e prese d’aria laterali. Dettagli da regina della strada.

Campeggia il nero (anche in questo caso chiamato Jet Black) domina sui cerchi da 20 pollici. Per gli insaziabili, c’è il pack esterno M Carbon: il nome è esplicito.

Abitacolo personalizzato

Negli interni spiccano le sellerie in pelle Merino (colori Ivory White e Night Blue), Volante sportivo M, cielo Night Blue (ovviamente…) in Alcantara BMW Individual. Presente il badget con numero progressivo della serie al centro della plancia. Per ricordare la specificità.

Presenti le finiture di vetro Crafted Clarity su pulsante d’avviamento, selettore dell’iDrive, controllo del volume e la leva del cambio. Il sound a bordo è garantito dal Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. Speciale anche in questo.

Ultima modifica: 5 febbraio 2019

In questo articolo