Bmw M8 con 615 cavalli per sfidare la 911 e la AMG GT

325 0
325 0

Con la nuova Serie 8 in arrivo nei prossimi mesi, Bmw si sta preparando anche al lancio della prestazionale M8. La sportiva tedesca, secondo le indiscrezioni, avrà 615 cavalli. L’obiettivo è sfidare le supersportive delle rivali: la Porsche 911 e la Mercedes-AMG GT.

Il sito inglese Autocar ha colto la Bmw, adeguatamente camuffata, durante un test al Nurburgring nella versione Coupé. Bmw la produrrà sia così sia cabrio. Tornando al motore, sotto il cofano della M8 dovrebbe rombare un aggiornato V8 biturbo da 4.4 litri. Questa potenza non sarà trasmessa solamente alle ruote posteriori, ma a tutte con la trazione integrale M xDrive.

Siamo stati coinvolti nel progetto espanso della Serie 8 fin dall’inizio“, ha ammesso ad Autocar il presidente della divisione M Frank van Meel. “La nostra sfida, come ingegneri, era di non rendere l’auto standard non troppo sportiva. La M8 sarebbe stata il vero passo avanti da questo punto di vista per i clienti. Anche perché non tutti i clienti di Serie 8 vogliono una Bmw M”.

Date e dettagli specifici non sono ancora stati diffusi. La versione da competizione M8 GTE debutterà alla 24 Ore di Daytona di gennaio, quindi la M8 stradale potrebbe essere presentata prima di quell’evento. Per la Serie 8 standard si parla del Salone di Los Angeles, con vendite a partire da metà 2018.

Ultima modifica: 21 agosto 2017