BMW M5 Edition 35 Years, la super berlina speciale da 625 cavalli

687 0
687 0

BMW M5 Edition 35 Years è la sublimazione della super berlina. Una serie speciale e limitata che celebra i 35 anni della versione più sportiva della Segmento D. Realizzata dalla divisione Motorsport (M, appunto) di BMW.

La carica dei 625

Il modello sarà disponibile da luglio, assemblato in soli 350 esemplari. Realizzato sulla base di M5 Competition, quindi spinto dal poderoso propulsore  V8 4.0 litri biturbo, che eroga 625 cavalli e 750 Nm di coppia, in grado di proiettare M5 Edition 35 Years da 0 a 100 km orari in 3,3 secondi.

Il cambio è l’automatico M Steptronic a otto marce con palette al volante. Alla “presa” su strada provvede  della trazione integrale xDrive, con l’opzione di scaricare la potenza sulle sole ruote posteriori per una guida totalmente sportiva (e da esperti).

Esteticamente è personalizzata dalla divisione BMW Individual. Con verniciatura Frozen Dark Grey, pinze freni, carbo-ceramici, in nero lucido e cerchi da 20 pollici in tinta Graphite Grey. All’interno spiccano rivestimenti in pelle Merino nera, con cuciture beige a contrasto.

Sulla plancia e in altre parti spiccano dettagli in alluminio anodizzato e carbonio color oro. Le poltrone anteriori sono le multifunzione M, spicca la placca numerata e ci sono i battitacco personalizzati. Altro dettaglio da vera “cattiva”.

Ultima modifica: 20 maggio 2019

In questo articolo