BMW M5 CS, prime immagini e video. Super berlina da 635 cavalli

871 0
871 0

BMW M5 CS sta arrivando. Il reparto M della Casa bavarese, storica fucina dei modelli più sportivi, ha anticipato alcune immagini della versione Club Sport, CS appunto, della sua grande berlina.

Una prima occhiata a una versione speciale. Anticipata in molti particolari sui canali social del Marchio da Markus Flasch, CEO del Marchio M, BMW M5 CS porta all’apice il modello.

Il V8 4.4 litri bi-turbo arriva una potenza di ben 635 cavalli, accoppiato alla trazione integrale intelligente. E ovviamente al cambio automatico a otto rapporti.

Leggi anche: BMW M5 e M5 Competition, stile e carattere per la carica dei 625 cavalli

Più potente, ma più leggera. M5 CS peserà 70 kg in meno rispetto a M5 Competition dalla quale deriva, garantendo una superiore agilità. Perché sarà una quattro posti, con due sedute posteriori al posto del divano.

BMW M5 CS, dettagli che faranno la differenza

I sedili anteriori, sportivissimi, saranno mutuati dalle nuove BMW M3 e M4. Nuovi anche i fari diurni gialli (come sulle auto da corsa), le finiture della calandra, i cerchi forgiati specifici. Presenti molte componenti in fibra di carbonio. La nuova superberlina presenterà un assetto dedicato.

Leggi anche: in arrivo anche BMW M3 Touring, la super wagon

Ultima modifica: 2 gennaio 2021