La nuova Bmw M3 sarà più lunga, ma anche più veloce e leggera

3008 0
3008 0

La prossima Bmw M3 sarà più veloce e più leggera, nonostante cresca in dimensioni. Proprio come la berlina Serie 3, che potrebbe essere presentata a Parigi in ottobre, sarà 6 centimetri più lunga. Aumenterà di 2 centimetri anche il passo. Secondo quanto scrive Autocar, la nuova Bmw M3 dovrebbe arrivare nel 2020.

Fra le principali novità, le ruote posteriori sterzanti. Un sistema che migliorerà l’agilità e la velocità in curva. Non sarà offerta la trazione integrale presente sulla M5. La prossima M3 rimarrà una vettura a trazione posteriore. Miglioreranno anche le prestazioni, un must per ogni nuova generazione di questi modelli.

La potenza dovrebbe essere superiore ai 450 cavalli, maggiore quindi della attuale M3 standard e della M3 CS. Nella versione top di gamma, la M3 CS, il sei cilindri turbo da 3.0 litri dovrebbe produrre oltre 470 cavalli. Non si hanno dettagli, al momento, sul modo nel quale Bmw trovi questi extra cavalli dai propri propulsori.

Non si può escludere un’eventuale forma di elettrificazione di questo nuovo modello. Probabile che se ne saprà di più nei prossimi mesi. La nuova M3 dovrebbe infatti arrivare sul mercato solo nel 2020. Nella seconda metà del 2019 potrebbe invece essere prevista la presentazione.

Ultima modifica: 3 Luglio 2018