BMW K 1600 B, sei cilindri e valigie per i grandi viaggi. Stile bagger | VIDEO

1205 0
1205 0

BMW K 1600 B, ecco la regina dello stile bagger. Che cosa è? La parola inglese è la sintesi di moto con le valige (da bag). Una granturismo su due ruote, per gli amanti dei grandi viaggi. Si tratta di una esclusiva e potente motocicletta, dalla forte carica emotiva. E con un cuore speciale: il motore sei cilindri in linea dalla maestosa potenza di 160 cavalli.

La nuova K 1600 B, verniciata completamente in nero (blackstorm metallizzato / nero per i componenti della ciclistica e la catena cinematica) esprime la sua personalità nella veste di una bagger. Dunque nella livrea di un esclusivo custom-bike, come si incontrano soprattutto negli Stati Uniti. Le caratteristiche delle bagger sono la silhouette a goccia il cui punto più alto è la carena anteriore, la linea slanciata che scende verso la coda e le valigie laterali montate basse con le unità delle luci posteriori integrate, così da essere parte dello “streamlining”, nel più autentico stile statunitense. Nuovi terminali di scarico cromati, orientati parallelamente alla strada, si integrano molto organicamente nella linea di design della bagger.

La nuova K 1600 B si basa sulla K 1600 GT e spicca per un andamento delle line, che scendono verso il posteriore lungo la sezione della coda, completamente ridisegnata.

La nuova suddivisione delle valigie laterali, con coperchio più basso e corpo valigia più profondo, consente il caricamento del bagaglio particolarmente confortevole ed efficiente. Il parafango posteriore è sollevabile, così da facilitare lo smontaggio della ruota posteriore. A richiesta il cambio elettro assistito Pro per salire di marcia e scalare la marcia senza frizione.

Protezione efficiente contro il vento e le intemperie

La carena dal parabrezza, corto e dinamico, rende la nuova K 1600 B particolarmente imponente e muscolosa. Per garantire una protezione altamente efficiente contro il vento e le intemperie, dai deflettori in giù i fianchetti della carena sono stati fortemente arretrati. Deflettori proteggono anche le mani del guidatore. I due specchietti retrovisori, dotati di ampie superfici con sezione asferica che assicura un’ottima vista dei veicoli che seguono, si integrano armonicamente nel linguaggio formale. Il prezzo della BMW K 1600 B parte da 23.200 euro.

Ultima modifica: 15 dicembre 2017

In questo articolo