Bmw iX3, al Salone di Pechino potrebbe arrivare il primo concept

598 0
598 0

Bmw iX3, il prossimo mese al Salone di Pechino dovrebbe arrivare un concept che anticiperà la versione di produzione. Le parole del presidente Harald Kruger lo fanno presagire. Il crossover puramente elettrico arriverà sul mercato fra un paio d’anni, ma una prima occhiata arriverà molto prima.

Nel corso degli anni presenteremo numerosi concept di vetture 100% elettriche che poi andranno in produzione“, ha detto Kruger. “Uno di questi è l’iX3. Lo lanceremo nel 2020, ma molto presto, al Salone di Pechino, ne sapremo di più“. Una dichiarazione che sembra anticipare l’arrivo di una versione concept del crossover.

Alcuni prototipi sono già stati avvistati durante qualche test. Lo stile è molto simile a quello della versione tradizionale dell’X3. La differenza la fa una porta di ricarica sul parafango e non ha un sistema di scarico perché non necessario. Dalle immagini del veicolo di prova sembrerebbe anche essere stata ridotta l’altezza da terra.

Prendendo spunto dall’i Vision Dynamics Concept, che dovrebbe andare in produzione come i4, anche la griglia anteriore dovrebbe essere rinnovata. Kruger ha poi annunciato anche l’arrivo di 8 nuovi modelli Bmw nel segmento lusso entro i prossimi 18 mesi. La prima sarà la Serie 8 coupé in estate, che sarà poi seguita dalle varianti cabrio e gran coupé.

Ultima modifica: 9 aprile 2018