BMW iX3, prima immagine e informazioni del SUV elettrico

735 0
735 0

BMW iX3, il SUV elettrico sta arrivando. Dopo a presentazione della elegante berlina sportiva concept i4, la Casa bavarese ha anticipato il ruote alte di medie dimensioni. Con immagine annessa.

BMW iX3, foto dalla conferenza della Casa bavarese (da BMWblog.com)
BMW iX3, foto dalla conferenza della Casa bavarese (da BMWblog.com)

Durante la conferenza online realizzata al posto della presentazione cancellata al Salone di Ginevra, BMW durante la panoramica dei prodotti attuali e di quelli prossimi, ha mostrato iX3, che sarà prodotta in Cina.

Il primo SUV elettrico del Marchio dell’elica sarà presentato entro fine 2020 e arriverà sul mercato nel 2021.

BMW iX3, 286 cavalli e 400 chilometri di autonomia

Ribadite le caratteristiche del powertrain elettrico, chiamato eDrive di quinta generazione. Eroga 286 cavalli e dispone di 400 Nm di coppia. Le batterie da 74 kWh permettono una autonomia di 440 km, dichiarata nel ciclo WLTP.

Differenze di design esterno limitate

La foto mostrata durante la video conferenza evidenzia somiglianze chiare con BMW X3. Almeno nello stile esterno. La calandra ovviamente non ha prese d’aria e il doppio rene, tipico del frontale di tutte le vetture bavarese, esibisce finiture blu che “dichiarano” la propulsione elettrica.

Nuovi anche i paraurti, specifici i cerchi in lega con evidente funziona aerodinamica, come anche le minigonne. Le batterie sono stivate nella parte centrale. La presa di ricarica è nella parte anteriore sinistra, tra portiera e passaruota, dove dalla immagine si scorge un quadro di informazioni esterno.

BMW iX3 2021 SUV elettrico

 

Ultima modifica: 9 marzo 2020