BMW i8 Roadster LimeLight Edition, versione speciale con Alcantara

434 0
434 0

BMW i8 Roadster LimeLight Edition, nata da una collaborazione con Alcantara, è stata presentata a Milano.

La supercar ibrida a cielo aperto in questo pezzo unico punta su design, esclusività e sostenibilità: il Centro Stile Alcantara ha fornito il celebre materiale di rivestimento interamente 100% Carbon Neutral. Utilizzato su sediliplancia, pannelli porta ed il volante ora in nero con impunture a contrasto, ora alternando nero e color lime in nuance con la livrea esterna con forature laser che creano un disegno ispirato all’elica del logo BMW.

BMW i8 Roadster LimeLight Edition è una due posti con capote a comando elettrico, in grado di aprirsi in 15 secondi anche in movimento fino ai 50 km/h.

Ibrida che scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi

Di stile avveniristico, presenta il sistema ibrido plug-in composto da un motore elettrico e da un motore termico per una potenza di sistema di 374 cavalli. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi con un consumo combinato di carburante, calcolato nel ciclo di prova UE per veicoli ibridi plug-in, di 2,1 litri di carburante e 14,5 kWh di energia elettrica per 100 chilometri.

Le emissioni di CO2 sono di 46 grammi per chilometro. La potenza del motore elettrico viene trasmessa alle ruote anteriori e la trazione del motore termico alle ruote posteriori, risultando in un sistema di trazione integrale specifico per l’ibridoo

In modalità ibrida, il motore elettrico fornisce un incremento di potenza per assistere il motore quando il conducente accelera. Il sistema ibrido è anche in grado di recuperare energia ricaricando la batteria ad alta tensione in fase di rilascio e in frenata.

 

Ultima modifica: 5 dicembre 2019

In questo articolo