BMW i4, la berlina elettrica 100% avrà 700 km di autonomia

6849 0
6849 0

BMW i4, la berlina elettrica del futuro prossimo avrà 700 km di autonomia. E’ attesa per il 2020 la quattro porte “anti Tesla” della “fabbrica di motori bavarese”. Realizzata con un design simile alla filante i Vision Dynamics Concept.

BMW i Vision Dynamics Concept
BMW i Vision Dynamics Concept: ispirerà BMW i4

Si tratta di una “classica” berlina a quattro porte. Con un design piuttosto dinamico. Harald Krueger, amministratore delegato BMW ha confermato ufficialmente che sarà prodotta nello stabilimento “madre” di Monaco di Baviera.

BMW i4, super accumulatori

La novità è l’autonomia. Dai 600 km dichiarati per la i Vision Dynamic si è saliti a 700 km. Grazie a un pacco batterie decisamente più efficienti.

Non solo batterie, anche benzina e Diesel

Attenzione però, nel carniere “green” di BMW ci sono molti modelli. Ovvero 25 auto elettrificate: elettriche e anche ibride plug-in, a benzina o Diesel.

Come è fatta BMW i Vision Dynamics Concept

i Vision Dynamics Concept: BMW i4 deriverà da questo modello
BMW i Vision Dynamics Concept

La nuova piattaforma modulare eDrive servirà da base per la berlina. Ma sarà utilizzata anche per molti altri modelli. Non solo elettrici, ripetiamo, ma anche elettrificati. Ad eccezione dei mild-hybrid, gli ibridi “leggeri”.

BMW ha annunciato un aumento degli investimenti nello sviluppo e ricerca. Da 6,1 miliardi di euro del 2017, ai 7 miliardi nel 2018.

Ultima modifica: 26 marzo 2018