Bentley Mulsanne W.O., la serie speciale dedicata a Walter Owen

533 0
533 0

Bentley Mulsanne W.O. Edition by Mulliner. Con questa edizione limitata, Bentley intende omaggiare il suo fondatore Walter Owen (W.O. appunto le iniziali). Nel 2019, la Casa inglese compirà 100 anni e le celebrazioni saranno massiccia. Questo è l’inizio. Questa Mulsanne speciale sarà prodotta in edizione limitata a 100 esemplari.

L’omaggio al fondatore della Casa viene rinforzato dalla presenza di un pezzo originale della storia Bentley in ogni vettura. In questa, ad esempio, è l’albero a gomiti della Liter 8, l’ultima auto disegnata da Owen. Il pezzo sarà collocato nel bracciolo centrale posteriore, accompagnato da una placca speciale che ne racconterà la storia.

Ovviamente il lusso la farà da padrone in questa Mulsanne. Rivestimenti interni Dark Stain Burr Walnut, tappetini in pelle d’agnello, le tendine posteriori per la privacy e un sistema di entertainment esclusivamente per i sedili posteriori. Esternamente, la carrozzeria è rifinita in color onice, ma il cliente può richiedere la tinta che preferisce. Fanno parte del pacchetto il cofano con striscia cromata e la mascotte Flying B posizionata sulla griglia del radiatore. Sul paraurti compare il badge W.O. Bentley, poi altri badge celebrativi e i cerchi neri Beluga. Interamente prodotta a mano, come ogni Mulsanne, farà il suo debutto pubblico fra il 24 e il 26 agosto alla Monterey Car Week.

Ultima modifica: 12 luglio 2018

In questo articolo