Bentley Mulliner Bacalar, pronto il W12 da 659 cavalli

2323 0
2323 0

Specialissima e potente. Se la godranno i 12 futuri proprietari la esclusiva BacalarBentley ha pubblicato le immagini del W12 biturbo che equipaggerà la serie speciale realizzata dalla divisione Mulliner all’interno del reparto Coachbuilt. Come dire: completamente al servizio dei clienti.

Leggi anche: Bentley Bentayga Hybrid, l’aggiornamento

Il W12 biturbo da 659 cv di Bentley Mulliner Bacalar ai test stradali

Potenza la vertice per Bacalar

Si tratta di un pezzo davvero speciale. Il dodici cilindri  nella fase di test e messa a punto ha visto arrivare la sua potenza a 659 cavalli e la coppia a ben 900 Nm. Numeri importanti per un grande canto del cigno. Bentley ha annunciato che nel futuro prossimo realizzerà solo modelli elettrici, ma il motore di questa vettura si farà rimpiangere.

Le cinture sono maniacali, come del resto tutta la Bentley Mulliner Bacalar, che della Continental GT Cabriolet mantiene di fatto l’infotaiment e le maniglie delle portiere. Il resto è tutto nuovo.

Bacalar nei suoi dodici esemplari sarà realizzata  su misura, nel senso più diretto del termine. I clienti hanno partecipato alla configurazione del proprio modello, assemblato, per fare un esempio, con più di 100 elementi stampati in 3D secondo le indicazioni del proprietario. Per tutti invece ci sono i 659 cavalli del W12. Faranno esplodere sorrisi: a cielo aperto con questa grade cabriolet.

Leggi anche: Bentley vendite ok in Cina

Ultima modifica: 18 Febbraio 2021

In questo articolo