Bentley presenta a Ginevra un modello speciale per i 100 anni

560 0
560 0

Bentley compie 100 anni nel 2019 e intende celebrarli in grande stile. Al Salone di Ginevra di marzo presenterà infatti un modello speciale “Centenary Edition”. Al momento è arrivato solo l’annuncio e un teaser che mostra una piccola porzione del frontale della vettura, nella zona del logo e della griglia.

Questa edizione speciale sarà ispirata a uno dei più iconici modelli da corsa del marchio. Si tratta dell’unico dettaglio rivelato da Bentley, con bocche cucite su tutto il resto. Tutto il 2019 sarà ovviamente dedicato alla celebrazione dei 100 anni. Per tutte le Bentley prodotte in questo anno sarà disponibile la “Centenary Specification“, ossia una serie di dotazioni e opzioni di personalizzazioni uniche per questo anniversario.

Fra queste i badge del marchio d’oro, placche con incisione 1919-2019, finiture con contrasti dorati per l’abitacolo. Poi la speciale tinta per la carrozzeria Bentley Centenary Gold creata specificamente per riflettere la luce e brillare come un gioiello. La Casa britannica vuole fare le cose in grande, nel suo stile lussuoso.

Resta ora da aspettare il 5 marzo per il debutto a Ginevra del modello speciale. Nessuna traccia su quale possa essere la vettura che fornirà la base. Il pronostico più facile potrebbe far pensare a una Continental GT, volendo omaggiare un modello da corsa.

Ultima modifica: 24 gennaio 2019

In questo articolo