Bentley allarga la gamma Bentayga, nel 2019 la versione Sport

803 0
803 0

Si allarga la gamma del Bentley Bentayga. Il riscontri ottenuti dal Suv del marchio inglese sono molto positivi, per questo si parla ripetutamente di nuove versioni. L’anno prossimo, ad esempio, è data in arrivo la variante Sport. Si tratta di una versione coupé del Suv, un segmento che negli ultimi tempi è stato esplorato da molti costruttori. L’Audi Q8 recentemente presentata, ad esempio.

Bentayga Sport dovrebbe arrivare nel 2019, secondo la rivelazione della rivista tedesca Auto Bild. Il nuovo Suv a tetto spiovente arriverà nello stesso segmento del Q8, di Bmw X6 e di Mercedes GLE Coupé. La nuova linea provocherà ovviamente un certo cambiamento rispetto alle caratteristiche standard del Bentayga. Ovviamente un’altezza inferiore, e di conseguenza minor spazio per la testa dei passeggeri posteriori. Ci saranno novità anche sul piano dello stie, anticipando probabilmente il restyling del modello standard.

Questa versione Sport non dovrebbe essere l’unica novità che Bentley ha in cantiere. La scorsa settimana è stata svelata l’idea di produrre una versione ad alte prestazioni, denominata Speed. Il W12 da 6.0 litri che spinge il Bentayga sarà aggiornato ben oltre gli attuali 600 cavalli. L’indiscrezione era stata confermata da Stefan Sielaff, il capo del design di Bentley, che aveva parlato di evidenti cambiamenti di stile. Resta da capire se le indiscrezioni riguardano lo stesso modello o due diversi.

Ultima modifica: 22 giugno 2018