Bentley Bentayga, in arrivo lo stesso V8 di Cayenne e Urus

1895 0
1895 0

Bentayga, il Suv Bentley, sarà presto dotato dello stesso V8 montato da Porsche Cayenne e Lamborghini Urus. Un motore che va ad aggiungersi ai due attualmente in dotazione. Il W12 turbo benzina da 6.0 litri e 600 cavalli e il V8 diesel da 4.0 litri e 435 cavalli. La novità, secondo quanto riporta Auto Motor Und Sport, sarà lo stesso propulsore dei due Suv del Gruppo Volkswagen.

Tutti i tre veicoli sono basati sulla stessa architettura, quindi il motore calzerebbe perfettamente anche sotto il cofano Bentley. Il V8 biturbo da 4.0 litri produce 550 cavalli sul Cayenne e 650 cavalli sulla Urus. In mancanza di ulteriori dettagli è presumibile che la potenza sul Bentayga si avvicini più a quella del Cayenne che non dell’Urus. Il modello con il nuovo motore rappresenterebbe l’entry level per Bentley, quindi difficilmente supererà i 600 cavalli sviluppati dal W12.

Non ci si fermerà però a questo. Anche Bentayga percorrerà infatti la strada dell’elettrificazione. Il Suv Bentley verrà proposto anche in una versione ibrida plug-in. Al motore V8 da 3.0 litri verrà accoppiato il powertrain elettrico della Porsche Cayenne S E-Hybrid. Su quest’ultima, la potenza complessiva fra motore termico ed elettrico è di 416 cavalli. Una quota attorno alla quale dovrebbe assestarsi anche quella del Bentayga.

Ultima modifica: 29 dicembre 2017