Bentley Bentayga, in arrivo la versione Speed per sfidare Urus

1041 0
1041 0

Continua il rinnovamento del Bentayga, il primo Suv nella storia di Bentley. Per il 2019 dovrebbe infatti arrivare una versione Speed che ne aumenterà ulteriormente le prestazioni. Bentayga è sul mercato da tre anni, ha avuto un eccellente successo e diversi aggiornamenti alla gamma.

Lanciato con il motore W12, in seguito sono arrivate le versioni V8 benzina e diesel, poi il V6 ibrido plug-in. Ora toccherà alla variante Speed. A confermarlo, come riporta Autocar, è il capo del design Stefan Sielaff. L’auto sarà molto diversa sul piano del design rispetto alla versione standard. Il tipico cambio di stile che Bentley adotta per le versioni Speed. E, ovviamente, il motore W12 sarà più potente.

Dettagli specifici non sono stati forniti. Il propulsore biturbo W12 da 6.0 litri produce 600 cavalli e 900 Nm di coppia nella versione standard. Un aumento di potenza potrebbe portarlo nelle vicinanze dei 650 cavalli del Lamborghini Urus. Il Bentley Bentayga Speed promette quindi di essere più veloce dei 4,1 secondi che ci impiega la versione standard a raggiungere i 100 km/h da ferma. Allo stesso modo, la velocità massima sarà superiore agli attuali 301 km/h. Dotata di trazione integrale, la trasmissione sarà la stessa ZF a otto velocità, probabilmente aggiornata.

Ultima modifica: 15 giugno 2018