Bentley vuol lanciare la sfida in famiglia a Urus con Bentayga Speed

261 0
261 0

Una sfida in famiglia. Bentley Bentayga è stato il primo super Suv di lusso ad arrivare sul mercato. Ne sono poi seguiti altri, fino all’arrivo di Lamborghini Urus che è salito sul trono di Suv più veloce del mondo. Bentayga e Urus si basano sulla stessa piattaforma, Bentley e Lamborghini sono parenti alla lontana.

Il marchio inglese avrebbe però in canna il colpo per ribaltare le gerarchie nel segmento dei super SUV. Le voci che circolano ultimamente danno come probabile una novità al Salone di Ginevra. In Svizzera dovrebbe arrivare Bentley Bentayga Speed. Un aggiornamento della SUV che strizza l’occhio alle prestazioni, ovviamente.

La potenza del W12 biturbo da 6.0 litri dovrebbe salire da 600 ad almeno 660 cavalli. Arriverà a 305 km/h la velocità di punta e sarà sotto i quattro secondi l’accelerazione da 0 a 100 km/h. Ci si aspetta un aggiornamento anche della trasmissione automatica a otto rapporti per favorire il miglioramento delle prestazioni.

L’obiettivo nel mirino è chiaramente Urus. Il super SUV Lamborghini sprigiona 650 cavalli, arriva a sua volta a 305 km/h e scatta da fermo a 100 km/h in 3,6 secondi. Prestazioni ma anche guidabilità sono gli obiettivi degli ingegneri Bentley. Si sta infatti lavorando a migliorie al telaio per rendere la guida del Bentayga Speed meno da SUV.

Ultima modifica: 13 gennaio 2019