Bentayga record a Pikes Peak, Bentley festeggia con un’edizione limitata

416 0
416 0

E’ stata un’arrampicata a Pikes Peak da record anche per Bentley Bentayga. Non ha festeggiato solo Volkswagen, con la I.D. R che ha infranto il primato assoluto. La vettura inglese ha infatti battuto il record per i Suv stradali. Rhys Millen, pilota neozelandese già vincitore due volte della gara, ha compiuto la missione per la quale era stato ingaggiato.

Il Bentayga ha completato l’ascesa di 19,99 km in 10’49″9, battendo il precedente limite di quasi due minuti. Il Suv Bentley si è mangiato il percorso di 156 curve a una media di 107 km/h. Considerano il peso di due tonnellate, il W12 da 600 cavalli ha fatto decisamente un grande lavoro.  Ovviamente la vettura è stata poi adeguata per la competizione, pur rimanendo all’interno del regolamento per le auto da produzione.

Questo record dimostra la straordinaria abilità dinamica di Bentayga“, ha detto Chris Craft, dirigente Bentley. “Una macchina incredibile“, ha detto Millen. “Fare in modo che un Suv, con piccole modifiche, completi il percorso in meno di 11 minuti è un attestato delle prestazioni e del livello di ingegneria di Bentayga“.

Per festeggiare questo record, Bentley ha annunciato un’edizione limitata di Bentayga Pikes Peak. Il modello speciale sarà prodotto in 10 esemplari. Si potrà scegliere fra due colori di carrozzeria: Beluga Black o Radium. I cerchi saranno da 22 pollici con accenni del colore della carrozzeria. Sui passaruota anteriori ci sarà una personalizzazione Pikes Peak. Sotto il cofano lo stesso W12 biturbo da 6.0 litri e 600 cavalli. Gli ordini di questa versione limitata apriranno ad agosto.

Ultima modifica: 25 giugno 2018