Benelli è il Marchio moto più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2022

3539 0
3539 0

Benelli è il Marchio moto più venduto d’Italia. Con 8.522 immatricolazioni registrate nel primo semestre del 2022, la Casa del Leoncino si aggiudica la prima posizione in classifica per numero di moto immatricolate.

Un risultato che vede Benelli chiudere i primi sei mesi dell’anno con un incremento di vendite del 6% rispetto allo stesso periodo del 2021, garantendosi una quota di mercato del 10,8%.

Benelli TRK 502

Un successo ottenuto grazie alle straordinarie performance della TRK 502, che continua a confermarsi la moto più venduta d’Italia, con ben 4.436 moto immatricolate nel primo semestre del 2022, ma anche grazie all’arrivo dei nuovi modelli, come Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail, che in poco meno di due mesi hanno già raggiunto quota 1.000 unità venduti.

Leoncino 800 Trail

Merito anche dell’apprezzatissima gamma 125cc della Casa di Pesaro, tra cui i modelli Leoncino 125 e la BN 125, ma anche di tutte le altre best-seller Benelli, come Leoncino 500, Leoncino 500 Trail e Imperiale 400.

Gianni Monini, responsabile commerciale Benelli Italia

Le parole di Gianni Monini, responsabile commerciale Benelli Italia

Oggi siamo di fronte ad un risultato storico. Un traguardo straordinario, raggiunto grazie all’incredibile impegno, alla passione e alla determinazione di tutti coloro che fanno parte di questa azienda Questo è il frutto di un grande lavoro di squadra, che ha permesso a Benelli di arrivare oggi al vertice della classifica delle moto più vendute nel nostro paese. Vogliamo ringraziare tutti i motociclisti che ci hanno scelto e che hanno deciso di darci fiducia acquistando i nostri veicoli, fieri di entrare a far parte di questa famiglia. Oggi non possiamo che essere orgogliosi di questo splendido risultato, che ci sprona ad andare avanti su questa strada, perseguendo il costante miglioramento delle nostre performance, ogni giorno con lo stesso entusiasmo”.

Ultima modifica: 3 Luglio 2022

In questo articolo