La Aygo con Toyota Safety Sense di serie e nuovo allestimento limited edition

3416 0
3416 0

Toyota aggiunge il suo sistema di sicurezza Safety Sense come dotazione di serie anche sulla Aygo. Le novità, per la city car della Casa giapponese, non si fermano però qui perché per la gamma è stato creato il nuovo allestimento X-Black Limited Edition.

Il Toyota Safety Sense (TSS) è il sistema di sicurezza attiva studiato per supportare il guidatore e prevenire e ridurre le collisioni anche in caso di distrazione o eventi inattesi. La sua dotazione di serie in tutti gli allestimenti della Aygo va ad aggiungersi agli altri sistemi di sicurezza già presenti: il Sistema Pre-Collisione (PCS) e il Sistema di Avviso Superamento Corsia (LDA).

Il Sistema Pre-Collisione grazie a una telecamera e un sensore laser, riesce a rilevare la presenza di veicoli che precedono la vettura ed evitare o ridurre l’entità delle collisioni. L’Avviso Superamento Corsia è invece in grado di avvisare il conducente se l’auto si discosta inavvertitamente dalla propria corsia di marcia.

L’allestimento X-Black Limited Edition (già disponibile nelle versioni 5 porte sia con cambio automatico sia manuale) conferirà alla vettura un look molto più sportivo e aggressivo, con carrozzeria, “X frontale” e inserto paraurti posteriore in colore Midnight Black, stickers tetto e laterali ‘’White Stripes’’, cerchi in lega nero lucido da 15” a dieci razze con coprimozzo Cool White, finiture interne esclusive con inserti sulla plancia, pomello leva cambio e tappetini Cool White.

Per tutto il mese di aprile, Aygo sarà in promozione: X-Cool 3 porte MT da 8.950 euro, X-Cool 5 porte MT da 9.450 euro, X-Play 5 porte MT da 10.350 euro, X-Black 5 porte MT da 12.900 euro.

Ultima modifica: 12 aprile 2017