Audi TT RS Roadster, 400 cv a cielo aperto, prezzo da 76.400 euro | VIDEO

3319 0
3319 0

Quattrocento cavalli su una spider, a cielo aperto. Questo è l’Audi TT RS Roadster, di cui è cominciata la prevendita in Italia. Che porta in dote il sound inconfondibile del 5 cilindri di serie più potente al mondo. Ovvero il motore 2.5 TFSI accoppiato al cambio automatico S tronic. Che è in grado di trasferire sulle quattro ruote 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia. Il prezzo di listino parte da 76.400 euro.

TT RS Roadster – listino

Audi TT RS Roadster, le prestazioni

Accelera da 0-100 Km/h in 3,9 secondi e raggiunge, su richiesta, una velocità massima di 280 Km/h. Si distingue con  i gruppi ottici OLED Audi Matrix posteriori. Che ne definiscono le linee grazie ad accattivanti effetti luminosi. Assieme alla variante Coupé, per la prima volta un modello Audi è equipaggiato con questa sofisticata tecnologia che riduce il peso dei componenti, restituisce un’illuminazione più intensa ed omogenea.

Dieci secondi per abbassare la capote

La capote in tessuto leggero si apre e si chiude in 10 secondi fino ad una velocità di 50 km/h. La nuova Audi TT RS Roadster pesa solamente 1.530 Kg grazie all’ulteriore evoluzione del telaio Audi space frame.

Audi TT RS Roadster

La scelta dei numerosi optional RS si accompagna a tre configurazioni differenti. Ideate per esaltare le caratteristiche da vera supersportiva.

Il pacchetto Dynamic, dedicato agli amanti del sound del 5 cilindri e della massima tenuta di strada, offre impianto di scarico sportivo RS e assetto sportivo RS plus con Audi magnetic ride.

Il Dynamic Plus arricchisce la vettura con freni anteriori in ceramica RS e limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h. Per raggiungere velocità e spazi di frenata da race car.

Dynamic Race, infine, racchiude l’essenza degli equipaggiamenti sportivi ed esalta il carattere sportivo in ogni sua forma. Dalla velocità, alla frenata, dal sound all’handling.

Audi TT RS Roadster
Audi TT RS Roadster

 

 

Ultima modifica: 21 settembre 2017

In questo articolo