Audi e-tron Vision Gran Turismo sfreccia a Roma con Dindo Capello | VIDEO

2985 0
2985 0

Dopo aver corso negli autodromi virtuali di tutto il mondo, Audi e-tron Vision Gran Turismo scende in pista in occasione della tappa italiana del Campionato di Formula E.

Gli 815 cavalli della concept car elettrica scalpitano lungo il circuito cittadino di Roma. Al volante Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, affiancato da Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboardcross.

 

Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboardcross

È il circuito cittadino della Città Eterna a ospitare la prima apparizione come race taxi di Audi e-tron Vision Gran Turismo. La concept 100% elettrica, sviluppata in origine per le gare virtuali su PlayStation 4 e divenuta reale grazie all’impegno di Audi in Formula E, scende in pista con a bordo due campioni d’eccezione quali Rinaldo “Dindo” Capello e Michela Moioli.

Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e per ben sei edizioni a podio con Audi, mostrerà al pubblico le potenzialità della vettura, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi grazie all’eccezionale rapporto peso/potenza di 1,78 kg/CV.

 

A fianco del pilota Audi, Michela Moioli, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Pyeongchang e vincitrice della Coppa del Mondo 2018 di snowboardcross. Un duo caratterizzato da grinta, combattività e prestazioni fuori dal comune. Valori condivisi da Audi e-tron Vision Gran Turismo, protagonista in occasione di tutti i restanti appuntamenti della Formula E.

A partire dalla gara di Roma, Clienti e ospiti della Casa dei quattro anelli potranno sperimentare in prima persona le straordinarie performance della concept a zero emissioni, ispirata alla leggendaria Audi 90 quattro IMSA GTO e forte della trazione integrale e-tron quattro a gestione elettronica.

Ultima modifica: 14 aprile 2018

In questo articolo