Audi e-tron Sportback in arrivo, a Ginevra un nuovo SUV elettrico?

514 0
514 0

Audi ha lanciato il suo SUV elettrico e-tron in Olanda in questi giorni. Lo ha fatto a un evento intitolato Mission Zero nel quale sono arrivate diverse rivelazioni, riportate dal sito autoweek.nl. Nel corso della serata è infatti stato mostrato un teaser, molto scuro e sfuocato, di quello che dovrebbe essere un nuovo modello in arrivo.

L’immagine non rivela tantissimo, si nota una griglia molto sporgente e grandi prese d’aria, gruppi ottici filanti e grandi cerchi. Secondo i report, il capo del design Andreas Mindt avrebbe rivelato che si sta pensando a un modello che produca volumi di vendita più alti di e-tron e e-tron GT. Una sorta di entry level di Ingolstadt nel segmento dei SUV elettrici. Si baserebbe sulla piattaforma modulare MEB di Volkswagen e avrebbe un’autonomia di 300 km. Il debutto potrebbe avvenire al prossimo Salone di Ginevra.

Una seconda immagine di fatto conferma invece l’arrivo di e-tron Sportback, previsto verso fine anno. Il powertrain dovrebbe essere lo stesso della versione standard. Quindi pacchetto batterie agli ioni di litio da 95 kWh, due motori elettrici da 407 cavalli e 664 Nm di coppia. L’accelerazione 0-100 km/h si compie in 5,7 secondi e l’autonomia è di 417 km.

Ultima modifica: 10 gennaio 2019