Audi e-tron, al via gli ordini in Italia da 83.930 euro

924 0
924 0

E’ iniziata in Italia la prevendita di Audi e-tron, la prima elettrica di Ingolstadt. Il SUV a zero emissioni sarà disponibile in tre allestimenti, a partire da 83.930 euro della versione base. Nell’allestimento Advanced i prezzi salgono a 85.430 euro, mentre il livello Business parte da 88.630 euro.

La configurazione di e-tron è cinque posti, con trazione integrale. A spingerlo è un powertrain con una potenza massima di 408 cavalli e una coppia di 664 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h si compie in 5,7 secondi. Le batterie sono da 95 kWh con sistema di raffreddamento indiretto. L’autonomia, complice il raffinato sistema di recupero dell’energia, è superiore a 400 chilometri.

Il SUV elettrico Audi è la prima vettura al mondo di grande serie in grado di attingere alle colonnine ad alta capacità da 150 kW. In questo modo può ricaricare l’80% della batteria in meno di 30 minuti. Fra le particolarità, gli specchietti retrovisori esterni virtuali, oltre a dotazioni digitali, infotainment e di assistenza alla guida di alto livello.

Audi ed Enel X

Grazie all’accordo tra Audi ed Enel X è stata ideata l’offerta Ready for e-tron. Un’opzione che facilita la vita ai privati e alle piccole e medie imprese che decidono di convertirsi alla mobilità elettrica. Il pacchetto è un’opzione a listino gratuita e permette di beneficiare del sopralluogo domestico, della consulenza per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, della predisposizione del sistema di ricarica e dell’accesso – mediante l’app e la card Enel X Recharge – alla rete pubblica Enel X. I clienti di Audi e-tron beneficiano di un bonus gratuito di 3.300 kWh d’energia in due anni. L’equivalente di una percorrenza media stimata di oltre 14mila chilometri.

Ultima modifica: 25 gennaio 2019