Audi Q4 e-tron, dalle Sportback nasce lo stile del Suv elettrico

941 0
941 0

L’essenza del design Sportbackdinamismo, eleganza e versatilità, raggiungono l’apice in nuova Audi Q4 Sportback e-tron. Le Sportback di Audi esibiscono un aspetto muscolare, carrozzeria a cinque porte, linee da coupé e funzionalità.

Sono Sportback molte Audi: dalle berline alle coupé a cinque porte sino ai Suv compatti, medi e full size.

Q4 Sportback e-tron,  il primo Suv coupé compatto elettrico del Marchio abbina un design muscoloso e dimensioni non estreme, nell’ordine dei 4,6 metri di lunghezza, a un inedito sfruttamento degli spazi.

Le piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, consente di coniugare sbalzi contenuti (le parti che si trova no oltre il passo – l’interasse, lo spazio da ruota anteriore e posteriore – del veicolo e che può essere suddiviso in sbalzo anteriore e sbalzo posteriore.) e passo generoso (2,76 metri). Il che significa uno spazio da vettura di Segmento superiore come Audi Q5 (2,82 metri).

Il valore d’interasse sensibilmente superiore alla media dei SUV compatti favorisce la lunghezza dell’abitacolo, di riferimento per la categoria. Ne consegue un’abitabilità notevole, nobilitata dall’ampio angolo di apertura delle portiere, dai sedili in posizione piacevolmente dominante e dal generoso spazio a bordo, complice l’assenza del tunnel centrale.

L’andamento discendente del padiglione in stile coupé, caratteristico delle Sportback, non inficia la seduta degli occupanti del divanetto rialzata rispetto ai sedili anteriori, a vantaggio della visibilità. Di riferimento anche l’alloggiamento delle ginocchia.

Q4 Sportback e-tron sarà presentata a metrà aprile.

Audi Sportback design, le immagini di Audi Q4 Sportback e-tron

Ultima modifica: 23 marzo 2021

In questo articolo