Audi S8, ammiraglia sportiva e ibrida

336 0
336 0

Audi S8 è la versione sportiva dell’ammiraglia della Casa dei quattro anelli. Sarà in commercio da settembre, con power unit ibrida. Dalla potenza notevolissima, S8 dispone del benzina V8 4.0 TFSI che eroga 571 cavalli e 800 Nm di coppia.

L’ibrido leggero

Scaricati dal cambio automatico e dalla trazione integrale quattro. Questo portento è lavora con un sistema mild hybrid a 48 Volt. L’alternatore permette di veleggiare e aumentare la disattivazione del propulsore durante gli start/stop. Grazie all’ibrido leggero Audi dichiarato una riduzione dei consumi fino a 0,8 litri ogni 100 km. 

 

Audi S8

Il carattere non è certo compromesso, è presente l’impianto di scarico attivo con terminali a quattro uscite. Le ruote posteriori sono sterzanti, e c’è anche il differenziale sportivo posterire. Ma per chi vuole il comfort c’è l’active noise cancellation. E per chi cerca più economia è disponibile la disattivazione dei cilindri.

 

Le sospensioni pneumatiche dispongono di un sistema attivo predittivo, che grazie a una telecamera permette una regolazione in anticipo dell’assetto. La modalità Comfort+, selezionabile con Audi Drive Select inclina S8 fino a 3 gradi in curva per coccolare i passeggeri mentre Dynamic, rende l’assetto più sportivo.

Il carattere è definito anche dal pacchetto aerodinamico e dai cerchi in lega d 21 pollici. L’abitacolo coccola con i sedili elettrici a regolazione anche pneumatica, con la strumentazione digitale specifica per S8 econ il sofisticato sistema di infortament Mmi Touch con assistente vocale Alexa.

Ultima modifica: 2 luglio 2019

In questo articolo