Audi RS 5 Coupé, a Imola sfrecciano gli azzurri di sci

1798 0
1798 0

Dalla neve all’asfalto, gli azzurri di sci hanno sfrecciato sulle Audi RS 5 Coupé a Imola. Sul circuito del Santerno, le squadre maschili e femminili hanno potuto provare la nuova versione sportiva della A5. Una collaborazione, quella fra la FISI e i Quattro Anelli che prosegue dal 2007.

Al volante della Gran Turismo, gli sciatori hanno potuto testare in prima persona in pista la propulsione dell’inedito motore 2.9 V6 TFSI biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia. Oltre alla RS 5, sulla griglia di partenza erano schierate la RS 6 Avant performance e la R8 V10 plus da 610 CV, la versione top di gamma della supersportiva con motore centrale.

Da sinistra: Federica Brignone, Fabrizio Longo, Marta Bassino, Sofia Goggia

I 26 azzurri presenti a Imola si sono divertiti a bordo delle vetture tra lezioni di guida sicura e sfide fra i birilli. A prevalere in questo slalom atipico è stato il velocista Dominik Paris. Fra le ragazze è invece stata Nadya Ochner (Snowboard) la migliore. Il premio, per i 10 più abili in questa prova, è stato un giro su una Audi TT Cup guidata da Dindo Capello.

Il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans ha regalato una ulteriore scarica di adrenalina agli sciatori. La TT Cup è una vettura da pista che si basa sulla TTS di serie, dotata di un quattro cilindri turbo che eroga 310 cavalli, a cui si aggiunge un overboost che, per pochi secondi, consente di incrementare la potenza di ulteriori 30 cavalli.

Ultima modifica: 5 luglio 2017