Audi RS4 Avant, la wagon da 450 cv a 87.900 euro

4452 0
4452 0

Audi RS4 Avant, la wagon da 450 cv è prenotatile a un prezzo a partire da 87.900 euro. Una familiare da urlo, nel solco dell’esagerata RS6 Avant (che col V8 arriva fino a 605 cv) dotata di una tecnologia di prim’ordine.

Presentata al Salone di Francoforte, la RS4 ora è ordinabile in Italia. Forte di un design spiccato. Sviluppata sugli stilemidella storica Audi 90 quattro IMSA GTO.

Listino, prezzi e dotazioni

Sotto il cofano ruggisce il 2.9 TFSI V6 biturbo. Che scatena la clamorosa coppia di 600 Nm (+170 Nm rispetto alla terza generazione di RS 4 Avant). Ed eroga una potenza di 155,5 CV/litro pari a 450 CV. lLa nuova RS 4 Avant accelera da 0 a 100 in 4,1 secondi, 0,6 in meno rispetto alla precedente. E può raggiungere la velocità massima di 280 km/h controllata elettronicamente. La potenza del motore biturbo viene gestita dalla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale, attraverso un cambio a otto rapporti tiptronic per una messa a punto sportiva e punti d’innesto immediati.

Ggrazie all’utilizzo dell’Audi Space Frame, la vettura pesa 1.790 kg, 80 kg in meno rispetto al modello precedente.Ciò permette con un’indole più sportiva, con precisione di guida e consumi ed emissioni migliorati.

 

Pacchetti e personalizzazioni

Oltre a sistemi di infotainment e di  assistenza alla guida disponibili di serie, la  RS 4 Avant presenta pacchetti ad hoc.

  • Dynamic. Vengono esaltati i contenuti sportivi e tecnologici. Sterzo dinamico, quattro con differenziale sportivo, assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control, limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h e proiettori a LED Audi Matrix con fari anteriori in look brunito.
  • Dynamic Plus. Massimo della sportività. Aggiunge, ai contenuti del pacchetto Dynamic, i freni in ceramica e l’impianto di scarico sportivo.
  • Design RS. Specifico della differenziazione degli interni. Richiama il il mondo delle corse con il volante rivestito in Alcantara, il rivestimento dei sedili con impuntura a nido d’ape, cuciture in contrasto rosse e cinture di sicurezza con bordi rossi.

La RS 4 Avant sarà disponibile il programma di personalizzazione Audi exclusive. Che permette una scelta fra un’ampia gamma di colori per gli esterni e combinare i dettagli interni. Questo grazie a sedici colori per la pelle e le cuciture. Oppure di optare per i pacchetti Audi exclusive edition Blu Nogaro, Grigio Signal e Verde Sonoma.

 

Audi RS4 Avanti, la wagon da 450 cv a 87.900 euro

Ultima modifica: 21 novembre 2017

In questo articolo