Audi RS Q5 al Salone di Ginevra 2017: ecco il primo render

734 0
734 0

Audi presenterà al Salone di Ginevra che si svolgerà dal 9 al 19 marzo la versione più potente del suo SUV di segmento B. La notizia è stata confermata dal CEO della casa di Ingolstadt che ha testualmente dichiarato: “A Ginevra faremo una presentazione che sarà molto importante per noi perchè segnerà una nuova era per il segmento B di Audi Sport”. Per il momento esiste solamente un render dell’ipotetica nuova RS Q5 realizzato da X Tomi Design e che mostra come dovrebbe essere il nuovo SUV.

Audi RS Q5

Esteticamente, il nuovo modello si caratterizzerà per stilemi identificativi del brand Audi, ovvero calandra molto aggressiva, ampie prese d’aria, passaruota bombati, specchietti verniciati in grigio e cerchi in lega specifici e di dimensioni maggiori. Non ci sono dettagli, invece, su quella che potrebbe essere la motorizzazione adottata da Audi, che potrebbe essere il V6 3.0 TFSI da 354 cv già equipaggiato dalla SQ5.

Con un motore del genere, la RS Q5 potrebbe sprigionare una potenza fino a 450 cv per fornire prestazioni entusiasmanti e un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 5 secondi!

Ultima modifica: 24 febbraio 2017