Audi Q8, una miniserie da 5 episodi per svelare il Suv

1370 0
1370 0

Audi ha scelto una via piuttosto originale per svelare Q8. Cinque episodi di una miniserie su YouTube mostreranno un po’ alla volta il nuovo Suv dei Quattro Anelli. Si è partiti con un trailer che anticipa la serie vera e propria che scatterà il 21 maggio con il primo episodio. I filmati sono visibili sul sito www.q8.audi e sul canale Audi Media TV su Youtube. La serie si chiama: Q8 Unleash. Gli altri episodi verranno diffusi il 24 e 28 maggio, l’1 giugno e il gran finale il 5 giugno nel quale si svelerà definitivamente il Suv.

Contemporaneamente al trailer, Audi ha anche diffuso un bozzetto del Q8. Un disegno che mostra la parte posteriore della vettura svelandone alcuni dettagli. Innanzitutto i gruppi ottici con una striscia Led che corre lungo tutta la larghezza della vettura. La coda è allo stesso tempo massiccia e filante, l’aspetto è quello di un Suv sportivo e dinamico. Fra le caratteristiche di questo modello le quattro ruote sterzanti.

Il nuovo grande Suv si affiancherà al Q7, basandosi sostanzialmente sulla stessa impostazione tecnica, fra powertrain e sistemi di assistenza. Il concept Q8 Sport presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno fornirà una chiara ispirazione a questo modello. Il suo motore era un V6 benzina 3.0 TFSI con sistema ibrido per un totale di 476 cavalli. Le motorizzazioni del nuovo Suv dovrebbero essere le stesse dell’ammiraglia A8.

Ultima modifica: 16 maggio 2018

In questo articolo