Audi aggiunge il motore 2.0 TFSI Quattro alla gamma Q2

515 0
515 0

Si aggiorna la gamma di motori dell’Audi Q2, con l’aggiunta del quattro cilindri turbo 2.0 TFSI Quattro. Il nuovo propulsore eroga una potenza di 187 cavalli, il più potente per questo modello. In futuro è però previsto l’arrivo sulle versioni performanti S Q2 e RS Q2.

Il nuovo motore consente al Suv tedesco di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, raggiungendo i 225 km/h. La trazione integrale viene trasmessa alle quattro ruote da un cambio automatico S Tronic a 7 rapporti. I consumi dichiarati dall’Audi sono 19,1 km al litro nel ciclo combinato, mentre le emissioni di anidride carbonica sono 144 grammi per chilometro. Dati molto contenuti, secondo la casa, grazie alla modalità di guida “efficency” e al sistema start/stop.

Il nuovo motore è disponibile negli allestimenti top di gamma S Line e Edition #1. Nella S Line sono compresi fari e luci interne a Led, sedili sportivi e cerchi da 18 pollici. Inclusi in questo allestimento anche il navigatore satellitare e il sistema automatico di fari e tergicristalli. Nell’Edition #1 i cerchi sono da 19 pollici e c’è il “black styling pack” con interni personalizzati.

La nuova versione sarà presto disponibile a un prezzo che si aggira attorno ai 35 mila euro.

Ultima modifica: 11 agosto 2017