Audi Lombarda Motori Monza «Consulenze e vendite online. Molte novità»

409 0
409 0

È stato nel 1997 il primo salone esclusivo del marchio Audi in Italia e da allora Lombarda Motori 2 è sempre rimasto un punto di riferimento commerciale per la casa dei quattro anelli e i suoi estimatori.

Sul territorio di Monza e Brianza lo showroom guidato da Elsa Zannier, titolare e amministratore delegato di Lombarda Motori, è leader indiscusso del mercato Audi e trova nell’ampio tessuto di imprese locali la realtà ideale dove proporre le esclusive vetture tedesche e l’ampia gamma dei suoi servizi pre e post vendita.

Elsa Zannier, titolare e amministratore delegato di Lombarda Motori
Elsa Zannier, titolare e amministratore delegato di Lombarda Motor

Quale ruolo ha Lombarda Motori 2 nel territorio?

«Siamo i leader per il marchio Audi, con la quota di mercato più ampia al punto che abbiamo chiuso il 2019 con oltre 2.000 immatricolazioni. Ci siamo specializzati per dare consulenze specifiche sia per le esigenze dei privati sia per le necessità delle tante aziende del territorio per cui seguiamo le loro flotte».

Audi e-tron Sportback Edition one 11
Audi e-tron Sportback Edition one

Come funzionano i vostri servizi online?

«L’emergenza Covid ha accelerato la digitalizzazione e i processi di vendita online. Ma non ci ha trovati impreparati. Da anni offriamo vari servizi online e in questo periodo abbiamo potenziato i canali di comunicazione via FaceTime, Whatsapp oppure Skype per garantire consulenze a distanza ma in tempo reale. Possiamo inviare ogni materiale informativo o anche i preventivi via file oppure con video. Un cliente può scegliere se venire in concessionario oppure possiamo fare tutto a distanza. Compresa la prova auto che può essere organizzata “a domicilio”. Durante il periodo di lock-down era disponibile il servizio “pick up and delivery” per i tagliandi e la manutenzione: un nostro addetto ritirava l’auto a casa del cliente, la portava al Service e quindi la riconsegnava finito il lavoro. Per la consegna della vettura invece è stato creato un video dedicato alle spiegazioni di tutti i dispositivi e infotainment presenti nella nuova auto».

Leggi anche: nuova Audi A3 Sportback: prezzo, informazioni e motori

Nei vostri showroom quali misure anti-covid avete predisposto?

«Ci atteniamo a tutti i protocolli delle autorità, il nostro personale è dotato dei dispositivi di protezione individuale. E prima di entrare nello showroom viene misurata la temperatura. All’interno abbiamo posizionato linee per mantenere un distanziamento di almeno 1,5 metri, tutte le scrivanie e postazioni hanno divisori in plexiglass e l’intero salone viene sanificato ogni giorno. Anche tutte le auto vengono sanificate ogni volta che un cliente sale o si avvicina, le chiavi sono consegnate igienizzate e le vetture usate, o quelle portate al nostro Service, vengono trattate con una ventilazione ad ozono per la completa sanificazione. Il nostro Service ha ampliato gli orari. R ha attivato una modalità di prenotazione per evitare che si creino assembramenti. Stiamo anche valutando di estendere l’apertura di tutti i nostri servizi dalle 6 del mattino alle 22».

Audi A3 Sportback mild hybrid 48 Volt, spinta elettrica e meno consumo

Quali offerte proponete per favorire la ripartenza?

«Audi sta per lanciare molte novità. Come le A3 o la e-Tron che sarà la prima Sportback al 100% elettrica. E amplierà la gamma Phev con motori ibridi che garantiscono fino a 40 chilometri d’autonomia elettrica. Ci saranno vantaggi nei prodotti finanziari Audi Value, con offerte per i primi 3 mesi gratuiti. Sia per i noleggi retail sia per la formula 3 anni e poi scegli se tenere, cambiare o restituire l’auto».

Audi e-tron Sportback, SUV elettrico, aerodinamico ed efficiente 11
Audi e-tron Sportback, SUV elettrico, aerodinamico ed efficiente 

Ultima modifica: 4 giugno 2020