Audi A8, première italiana allo Yacht Club Costa Smeralda

1206 0
1206 0

Prima uscita italiana per la Audi A8, che si è svelata allo Yacht Club Costa Smeralda. La nuova ammiraglia tedesca era stata presentata a luglio a Barcellona. Per il lancio italiano ha scelto il club di Porto Cervo, nell’anno del suo 50° anniversario.

La A8 è un concentrato di lusso e tecnologia, sviluppata per la guida altamente automatizzata. La ammiraglia di Casa Audi offre una guida autonoma di livello 3, con ben 41 sistemi di assistenza alla guida disponibili. L’Audi AI Traffic Jam Pilot (disponibile successivamente al lancio previsto a fine anno) è un sistema di assistenza alla guida centrale che calcola costantemente un’immagine dell’area intorno all’auto combinando i dati inviati dai sensori.

Questo sistema si occupa di gestire partenza, accelerazione, sterzo e freni quando l’auto viaggia in colonna a una velocità inferiore a 60 km/h. Altre funzioni controllano autonomamente la Audi A8 permettendo alla vettura di parcheggiarsi in uno spazio o dentro un garage sotto la supervisione del conducente.

L’Adaptive Driving Assistant (ADA) è un cruise control attivo che lavora da 0 a 250 km/h, integrando il Lane Assist e il traffic jam per un completo controllo degli spostamenti laterali e longitudinali. La A8 sarà disponibile da fine anno a un prezzo di 90.600 euro.

Ultima modifica: 7 agosto 2017