Audi A3 Sportback 2020, anteprima su strada della quarta generazione

2739 0
2739 0

Audi A3 Sportback 2020, la quarta generazione della compatta tedesca si mostra nelle prime foto ufficiali su strada. Ancora mascherata esteticamente: le immagini sono scattate nelle Azzorre, a Sao Miguel.

Audi A3 Sportback IV sarà svelata il 3 marzo al Salone di Ginevra. Presentando una plancia digitale, ancora top secret, completamente nuova.

Audi A3 Sportback 2020

Il design esterno della vettura, seppur wrappato dalla pellicola multicolore, si mostra molto più sportivo. La parentela nuova Golf 8 ovviamente c’è. Ma Audi A3 sarà decisamente più dinamica, rispetto alla precedente generazione. Lo sarà anche nel comportamento stradale, oltre che nelle forme.

Audi A3 Sportback 2020, com’è sottopelle

I motori saranno declinati quasi in tutte le possibilità esistenti: benzina, Diesel, a metano, mild hybrid e ibridi plug-in. I preferiti, almeno inizialmente dovrebbero essere il Diesel 2.0 TDI da 150 cv e i benzina TFSI da 115 a 150 cv.

Audi A3 Sportback 2020, più dinamica e agile

Le differenze dinamiche di nuova Audi A3 riguarderanno: sospensioni, ammortizzatori, sterzo e trazione integrale. Quest’ultima evoluta con un software più rapido e predittivo, che interviene e anticipa in base alla modalità di guida scelta e all’indole di chi sta al volante. In sintesi, una trazione integrale più veloce e intelligente.

In particolare lo sterzo è stato affinato per essere manovrabile alle basse velocità e preciso quando si cambia ritmo.

Ultima modifica: 10 febbraio 2020

In questo articolo