Aston Martin Vantage Roadster, la piú veloce a scoprirsi

536 0
536 0

Aston Martin Vantage Roadster, la supercar scoperta inglese si mostra nelle prime immagini ufficiali. Concentrato di fascino, stella classe della coupé presentata a fine 2017.

Aggiunge il piacere della guida a “cielo aperto”, grazie alla capote che si apre in soli 7 secondi, andando a porsi nel vano posteriore. In questo è la più veloce del mondo: nessuna altra spider si scopre in così poco tempo.

Aston Martin Vantage Roadster 3

Leggi anche: Aston Martin Vantage, la splendida coupé

Una sportiva vera, in ogni modo, grazie alla trazione posteriore e a una distribuzione dei pesi ideale (49% all’anteriore, 51% al posteriore). La massa invece è di 1.628 kg, 60 in più della coupé.

Vantage Roadster, 510 cavalli sotto il bel vestito

Il motore è il V8 di 4 litri biturbo fornito da Mercedes AMG, capace di erogare 510 calli a 685 Nm di coppia.

Permette una velocità massima di 306 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. E’ accoppiato a un cambio automatico a otto marce: l’albero di trasmissione è in fibra di carbonio.

Affascinante per design esterno, belli anche i cerchi da 20 pollici, Aston Martin Vantage Roadster mostra la mascherina color titanio, quattro scarichi in colo nero opaco. L’abitacolo offre sedili sportivi con dispositivo (a forma arcuata) di sicurezza per il ribaltamento, il display da 8” centrale. Infinita e personalizzata ala lista degli accessori, a livello del rango della vettura.

Ultima modifica: 12 febbraio 2020

In questo articolo