Aston Martin Vanquish Zagato Volante, serie specialissima da 99 pezzi

504 0
504 0

Aston Martin Vanquish Zagato Volante, ecco un concentrato di stile e classe. Sarò presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la prossima settimana. Sabato 19 e domenica 20 agosto, questo l’appuntamento sulla costa californiana.

Un modello speciale, in edizione limitata. La Vanquish Zagato Volante sarà realizzata in 99 esemplari, giù tutti prenotati. Il prototipo era stato presentato proprio a Pebble Beach e, al solito il design di Zagato ha trafitto molti cuori. Molti dei quali appartenenti a danarosi collezionisti.

Zagato, arcinota carrozzeria milanese, come motto ha “L’estetica della Funzionalità e della Razionalità“. E personalizza in modo spettacolare i frontali delle sue concept. Basta guardare la gallery, la Aston Martin Vanquish Zagato Volante è un capolavoro. La scelta di farne 99 è perché 9 è un numero caro alla storia di Zagato.

Aston Martin Vanquish Zagato Volante, il canto del V12

Questa perla è spinta da un motore tra i più nobili. Il V12 da 5.9 litri che eroga 592 cavalli e 630 Nm di coppia massima. Questa scoperta accelera 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e tocca una velocità massima 300 all’ora.

 

Ultima modifica: 11 agosto 2017

In questo articolo