Nuove immagini della Aston Martin DBX Bowmore edition

288 0
288 0

Nuove immagini per la serie speciale di Aston Martin, la DBX Bowmore edition. E’ stata realizzata in 18 esemplari dalla divisione Q by Aston Martin per celebrare la collaborazione del Marchio con la leggendaria distilleria di whisky single malt, la Bowmore.

La Bowmore DBX è rivestita da una vernice dal colore Bowmore Blue, un colore d’archivio esistente che è stato riportato in esclusiva da Q by Aston Martin appositamente. La vernice Xenon Grey, che mostra ovunque una macchia blu metallizzata, sarà offerta come opzione esterna aggiuntiva. Gli intarsi in rame con marchio Bowmore che utilizzano il rame del whisky originale sono stati utilizzati anche per accentuare le cinghie laterali del DBX, come un cenno alle tradizioni mantenute dall’azienda.

Le opzionali pinze dei freni in colore nero conferiscono una certa finezza alle ruote ad effetto affumicato, e l’eleganza complessiva dell’esterno è evidenziata sia dai badge Aston Martin con scritta che da quelli alari e dai badge Q by Aston Martin sui parafanghi.

I clienti possono scegliere gli interni Obsidian Monotone o Copper Tan Metallic / Obsidian Duotone, entrambe le scelte accentuate da lampi di Bowmore Tweed, che riflettono l’ascendenza da Islay dell’azienda. Creato dal rinomato Islay Woollen Mill, fondato nel 1883, il design sottile e sofisticato incorpora rame e blu ispirati al terroir e ai laghi dell’isola, rendendolo intrinsecamente unico per Bowmore e la sua isola.

Inoltre, l’interno contiene molti dettagli di design Q by Aston Martin come i porta bicchieri in rame lucido realizzati in rame riciclato dall’originale Bowmore. L’intarsio del rivestimento della console centrale, nero lucido, presenta dettagli in lamina di rame su misura posati a mano.

Ogni auto viene fornita con una selezione di accessori Q by Aston Martin appositamente progettati, come la coperta da picnic in tweed Bowmore e un sofisticato borsone in pelle.

Il tutto con un V8 da 550 cavalli

Lanciata nel 2019, DBX celebra il linguaggio del design Aston Martin in una nuova forma. Con un’architettura del corpo unica progettata solo per DBX, il design e le proporzioni riflettono uno stile inconfondibile. Il SUV a 5 posti offre un interno mondo di lusso e dispone di un V8 biturbo da 4,0 litri, messo a punto per erogare 550 CV e 700 Nm di coppia.

Leggi anche: le novità della serie speciale

 

Ultima modifica: 22 febbraio 2021

In questo articolo