Aston Martin DBS Superleggera e Vantage in edizione speciale 007

337 0
337 0

La divisione Q di Aston Martin, il reparto della casa inglese che si occupa di creare i prodotti su misura, ha presentato due nuovi modelli a tiratura limitata di Aston Martin Vantage e DBS Superleggera, che compongono l’esclusiva 007 Edition. Come si intuisce dal nome, con questi veicoli Aston Martin intende rendere omaggio allo storico rapporto che intercorre fra lei e i film di James Bond.

La Aston Martin Vantage 007 Edition è ispirata alla originale V8 Vantage impegnata nel film del 1987 ‘The Living Daylights’ (in italiano era ‘Zona pericolo’), con Timothy Dalton nei panni del celebre agente segreto britannico. Fra gli elementi che la distinguono dalla versione standard, la Vantage 007 Edition presenta una griglia anteriore ritoccata con una rete dal sapore retrò e una cornice cromata. Il diffusore sul retro è stato arricchito da trattini gialli che vanno a ricordare le strisce dei razzi booster del veicolo che guidava James Bond nel film del 1987. Altri dettagli su misura comprendono, fra gli altri, un disegno a forma di mirino sulla leva del cambio, che richiama il pulsante di lancio dei missili sull’auto di Bond, e, come opzione ulteriore, anche un portasci con sci realizzati ad hoc come quelli presenti sull’auto della spia inglese.

Aston Martin Vantage 007 Edition 1
Aston Martin Vantage 007 Edition (Foto: Aston Martin)

Della Aston Martin Vantage 007 Edition ne verranno prodotte 100 unità, che verranno vendute a livello globale. Il suo prezzo di listino parte da 161mila sterline (circa 178mila euro).

Della Aston Martin DBS Superleggera 007 Edition ne verranno prodotti invece solo 25 esemplari. Questa vettura è stata progettata per corrispondere in modo quasi perfetto alla stessa guidata da James Bond nel più recente film della serie, ossia ‘No Time To Die’, con Daniel Craig, in uscita il prossimo novembre, film nel quale saranno presenti anche altre tre vetture a marchio Aston Martin.

Aston Martin DBS Superleggera 007 Edition 1
Aston Martin DBS Superleggera 007 Edition (Foto: Aston Martin)

Non avrà ovviamente gadget o armi come il modello cinematografico, ma avrà comunque tutta una serie di elementi e dettagli su misura che la renderanno da collezione. Fra questi citiamo la speciale colorazione in grigio ceramica e la fibra di carbonio utilizzata per il tetto, gli specchietti retrovisori esterni, lo splitter anteriore, il diffusore posteriore e lo spoiler. Le ruote, in lega da 21 pollici con razze a Y, sono inedite, create solo per questa DBS Superleggera.

La DBS Superleggera 007 Edition parte da un prezzo di 279.025 sterline (circa 308mila euro).

Per entrambi i modelli si prevede di iniziare a consegnarli ai clienti a partire dall’inizio del 2021.

Ultima modifica: 17 agosto 2020

In questo articolo