Aston Martin DBS Superleggera in pista al Nurburgring

3890 0
3890 0

Aston Martin DBS Superleggera in pista al Nurburgring. Eccola qui, catturata da un video di “Automotive Mike“, la nuova Super GT inglese. Della sportiva che andrà a sostituire la Vanquish erano finora stati diffusi pochi fotogrammi, in un video teaser. A giugno, la Casa inglese la svelerà definitivamente.

Intanto, però, un prototipo della DBS Superleggera è stato avvistato sul tracciato tedesco. L’ispirazione della DB11 pare evidente, ma il carattere della DBS Superleggera è ancora più sportivo. Nel video del Nurburgring si vede una vettura molto più bassa e schiacciata al suolo. La griglia anteriore appare più grande, il cofano allungato, nuovi i gruppi ottici e la coda più alta. Anche i pneumatici sembrano superiori ai 20″ della DB11 e al posteriore gli scarichi sono quattro invece che due.

L’accento alla sportività e alle prestazioni da pista sembra decisamente marcato. Aston Martin non ha rivelato alcun dettaglio sulla vettura, che limiterà al massimo anche il peso come si evince dal nome. Si suppone, però, che a spingerla sarà il V12 biturbo da 5.2 litri, sebbene ci siano anche voci di un’alimentazione ibrida. La potenza erogata nella DB11 è di 600 cavalli, ma è lecito aspettarsi una notevole upgrade per questa versione. Se ne saprà di più a giugno.

Ultima modifica: 30 aprile 2018

In questo articolo