Aston Martin DB11 Volante, la GT a cielo aperto da 200 mila euro

1778 0
1778 0

Aston Martin DB11 Volante, la Casa inglese presenta la sua convertibile che abbina prestazioni da GT alla guida a cielo aperto. L’estate è ormai alle spalle, ma questa cabrio ci fa pensare già ai mesi più caldi dell’anno. Arriverà sul mercato la prossima primavera, pronta per i viaggi capelli all’aria sotto il sole che comincia a riscaldare. Una vettura prestazionale e lussuosa con un prezzo di 199 mila euro per il mercato tedesco.

Il tratto distintivo è ovviamente la capote, disponibile in bordeaux red, black silver or grey silver. Volante è il termine che Aston Martin utilizza per definire le sue versioni cabrio. Il tetto in tessuto si riavvolge nel bagaglio in 14 secondi. Anche con la vettura in marcia, fino ai 50 km/h, e anche con raffiche di vento fino a 50 km/h. Per l’operazione contraria, la chiusura della capote avviene in 16 secondi e anche questa può essere operata in movimento o con controllo remoto tramite la chiave. Gli otto strati di tessuto con i quali è costruita la capote assicurano anche isolamento termico e acustico.

Sotto il cofano poi arrivano le soddisfazioni in chiave prestazionale e sportiva. La DB11 Volante monta il motore twin-turbo V8 da 4.0 litri, già lanciato nella versione coupé e capace di sprigionare 502 cavalli di potenza. Le prestazioni velocistiche e di accelerazione non sono ancora state fornite da Aston Martin. Più leggera (-26 kg) e con telaio più rigido, l’anima sportiva ne risulta ancora più accentuata.

Ultima modifica: 13 ottobre 2017

In questo articolo