AsConAuto, il primo incontro del 2020 e le sfide da affrontare

840 0
840 0

Fabrizio Guidi, il presidente di ASCONAUTOAssociazione Consorzi Concessionari Autoveicoli, a margine di un incontro del direttivo della stessa, ha introito i temi e le sfide del 2020.

Il numero di nuovi Consorzi affiliati alla nostra rete è in crescita costante, grazie alla continua attività nel dare vita a iniziative originali, strumenti innovativi e servizi nuovi. La nostra costante ricerca tende anche a ottimizzare le risorse esistenti presso ogni concessionaria per migliorarne i processi e aumentarne la marginalità. La constatazione delle potenzialità esistenti ha orientato le scelte del board associativo a creare nuove relazioni, costruire alleanze inedite e dare il via a nuove iniziative”.

Guidi ha aggiunto. “Un progetto che richiede sempre maggiori energie ma che si è dimostrato, nel tempo, capace di offrire un supporto concreto agli autoriparatori affiliati e ai nostri colleghi concessionari. Anche nel rapporto con i partner, abbiamo saputo generare un percorso all’insegna della innovazione ottenendo risultati economici di rilievo malgrado le persistenti criticità del nostro comparto. Il processo innescato nella nostra rete è in grado di attivare una maggiore competitività in un mercato globale che si caratterizza per la progressiva contrazione dei margini e il costante aumento della concorrenza. I risultati positivi ottenuti finora sono frutto di un continuativo e dialettico lavoro del nostro direttivo”.

Guidi ha concluso. “Il nostro non è un lavoro semplice perché ognuno deve fare i conti anche con gli impegni verso la propria azienda, ma il confronto è davvero molto stimolante e le idee si perfezionano nel nostro dibattito interno. Nel primo incontro dell’anno abbiamo ridefinito ruoli, competenze e collaborazioni per fare fronte alle nuove sfide del secondo decennio che si apre in una riconfermata volontà di fare sistema e di creare innovazione. La nostra strada resta ricca di ostacoli ma il percorso avviato e i successi ottenuti ci confortano nel nostro lavoro quotidiano e ci danno slancio nel proseguire con fiducia nel futuro del nostro progetto”.

Il rinnovato direttivo di AsConAuto è così articolato:

  • Presidente: Fabrizio Guidi. Presidente DOC TO-LI
  • Vicepresidente vicario: Roberto Scarabel – Presidente DOC Padova, Castelfranco Veneto, Rovigo
  • Vicepresidente con delega ai rapporti internazionali: Rinaldo Rinaudo. Presidente GRO

Consiglieri:

  • Davide Pezzo. Presidente DOC MN-VR-VI
  • Dario Campagna. Presidente UCAV Ricambi
  • Dario Soncina. Presidente DOC BS-BG
  • Giovanni Leone. Presidente CDRT
    Massimo Milanese. Presidente ROE
  • Giovanni Rigoldi. Presidente MIRO
  • Fabrizio Ricci. Presidente CEDRO
  • Marco Bonsi. Amministratore SINCRO
Fabrizio Guidi, presidente di ASCONAUTO

Ultima modifica: 13 gennaio 2020