La Arona vola su Barcellona: prime immagini del crossover Seat

896 0
896 0

In volo su Barcellona, così Seat mostra per la prima volta Arona. Il crossover, sorella minore dell’Ateca, verrà svelato stasera a un evento nella città catalana. A settembre ci sarà la prima uscita pubblica al Salone di Francoforte e verso fine anno ci sarà l’arrivo in concessionaria.

Stamattina, intanto, è avvenuta questa anteprima inedita che ha sorpreso tutti. La Arona ha solcato il cielo di Barcellona sorvolando la parte costiera della città per la curiosità di turisti e bagnanti. Sospeso a 300 metri da terra, il crossover per un’oretta ha percorso la costa della città sorretto da una corda a 20 metri dall’elicottero.

Questo crossover è 100% spagnolo. Disegnato, sviluppato e prodotto nella sede Seat, a Martorell. Per questo, la Casa ha voluto che fossero proprio gli abitanti di Barcellona i primi a conoscere l’ultima creazione del marchio, prima di presentarla agli 80 Paesi dove la Seat esporta l’81% della produzione.

La Arona sarà il primo modello della Casa a coprire il segmento in forte crescita dei crossover compatti. Si tratta del secondo pilastro del tridente di Suv Seat insieme alla Ateca, presentata lo scorso anno, e al futuro 7 posti che verrà presentato nel 2018 e il cui nome è ancora un’incognita.

Ultima modifica: 3 luglio 2017