Area incontri ACI Storico a Milano AutoClassica, gli appuntamenti

213 0
213 0

Da venerdì 24 a domenica 26 novembre a Milano AutoClassica, l’Area Incontri di ACI Storico sarà l’agorà ideale per ospitare conferenze, incontri, seminari e presentazioni di libri di settore con un ricco calendario di intrattenimenti.

Interessante doppio appuntamento previsto per le giornate di sabato e domenica alle ore 14.30 è quello del #Perchè Comprarla Classic che dopo il successo sul Canale YouTube di OmniAuto.it e quello televisivo su DMAX, sbarca “fisicamente” a Milano AutoClassica. Andrea Farina, tester e giornalista specializzato, condurrà in pubblico il popolare format di recensioni dedicato alle young timer, spiegando due modelli di autovetture molto amati dagli appassionati e rispondendo in presa diretta alle domande. L’obiettivo è quello di divulgare la cultura dell’auto classica creando un momento di confronto e approfondimento aperto a tutti.

Domenica 26 alle ore 11.00 Davide Cironi, noto youtuber, intratterrà il pubblico dei suoi followers con la storia di un restauro dal forte impatto visivo: Alfa 75 Project ripercorre tutte le tappe dalla scoperta dell’auto (datata 1986) abbandonata in un pollaio in pessime condizioni; le fasi, a seguire, del lungo recupero come testimoniano i video girati, il cambio di colore fino a mostrare il modello quasi completamente restaurato dei nostri giorni che verrà dettagliatamente illustrato al pubblico di appassionati, con il supporto di Giorgio Langella, storico collaudatore Alfa Romeo che nell’85 operava proprio su questo modello.

Area incontri ACI Storico – Il motorsport

Venerdì 24 novembre, dalle ore 11.00, la presentazione della Ventesima edizione della 500 Miglia Touring, in calendario ad aprile 2018; l’anteprima del volume dal titolo Ferrari 330/P3 – Il Cavallino Solitario che fece paura a Henry Ford II a cura di The V12 Motor Company, seguito dall’incontro Red & Yellow Campus dei Musei Ferrari di Maranello e di Modena. Concluderà la prima giornata di incontri la Presentazione di Sara Assicurazioni dal titolo Sara e Aci: passione e impegno al servizio dei collezionisti. La nuova SaraVintage.

Sabato aprirà con la presentazione alle ore 11.00 del libro AUTODELTA, l’ala veloce dell’Alfa Romeo dei fratelli Giuseppe e Massimo Colombo, appassionati alfisti e studiosi del marchio del Biscione.

Per i più sportivi, infine, le imperdibili premiazioni del Trofeo Historic Rally Milano AutoClassica, del Trofeo Historic Speed Milano AutoClassica e del Corso di Regolarità, nella giornata di domenica dalle ore 17.00.

Ultima modifica: 16 novembre 2017