Apple iCar nel 2025 con guida totalmente autonoma, l’ultimo rumor

592 0
592 0

Si riparla di Apple iCar, l’auto della mela tiene sempre banco. Ovviamente elettrica e a guida totalmente autonoma, non assistita. L’ultimo rumor è di Bloomberg.

Torna d’attualità il Project Titan, il programma di Apple per un’auto elettrica a guida autonoma nato nel 2014. I tempi sarebbero maturi, Bloomberg ipotizza il cambio di passo e l’arrivo dell’auto elettrica e dotata di self drive della Casa di Cupertino per il 2025.

Apple lavora sulla guida autonoma: Tim Cook conferma
Tim Cook, Ceo di Apple

L’auto che viaggia da sola

Tempi stretti quindi, per lo sviluppo di una vettura. Soprattutto se dotata della guida autonoma di livello 5. Senza bisogno di guidatore o comandi, anche se dotata, ovviamente di dispositivi di emergenza per prendere manualmente il controllo. La scelta, drastica, di Apple di puntare su auto di questo genere, capace di muoversi sempre e solo in autonomia, è spiazzante.

Ma sta nella filosofia di Apple. Di anticipare i tempi. I sistemi di software e quindi di controllo e di sinergia con radar, sensori, lidar e telecamere, sarebbero nelle mani dei tecnici che progettano i nuovi iPhone, iPad e Mac.

Tempi più stretti. Sarebbe un colpo non da poco nel panorama automotive.

Leggi anche: Apple, Kia e iCar

Ultima modifica: 20 novembre 2021