Apollo, partnership con HWA AG per lo sviluppo dinamico della IE

636 0
636 0

Apollo Automobil si avvarrà della collaborazione di HWA AG per l’ultima fase dello sviluppo della IE. Le iniziali, come noto, stanno per Intensa Emozione, ossia la supercar da 780 cavalli attesa sul mercato l’anno prossimo. HWA AG è un’azienda esperta del motorsport e i suoi tecnici aiuteranno Apollo nella fase dello sviluppo dinamico della vettura.

Il fondatore della HWA AG, Hans Werner Aufrecht, è lo stesso della AMG. Quando vendette quest’ultima a Mercedes diede vita alla HWA AG, che negli anni si è occupata dello sviluppo di vetture GT da corsa e di auto stradali. Fra queste la Mercedes CLK-GTR, a dimostrazione del legame con la Casa di Stoccarda. Nel mondo delle competizioni è il team più vincente nella storia del DTM.

Con la Intensa Emozione, Apollo vuole omaggiare l’era delle GT1. Con questa collaborazione avrà accesso agli esperti, alle tecnologie e alle strutture di HWA AG. Il presidente Norman Choi ha detto che questa partnership consentirà ad Apollo di tenere fede alla propria filosofia appunto in omaggio all’era delle GT1.

La Intensa Emozione sarà prodotta in soli 10 esemplari. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2,3 milioni di euro. Il motore sarà lo stesso V12 da 6,3 litri della Ferrari F12berlinetta, con una potenza di 780 cavalli. Su un peso di 1.249 kg, produrrà un’accelerazione 0-100 km/h in 2,7 secondi e una velocità massima di 333 km/h.

Ultima modifica: 13 giugno 2018