Prima immagine di Ioniq 7, Hyundai mostra il grande Suv a elettroni

298 0
298 0

Ioniq 7 è il grande Suv elettrico della famiglia Hyundai, che ha come primo alfiere Ioniq 5. Una gamma solo di auto a elettroni, che sarà il perno della Casa coreana per scalare il settore delle BEV.

Al Salone di Monaco, Hyundai in un filmato ha anticipato i prossimi modelli della sociale gamma. Nel 2022 si aggiungerà la berlina-coupé Ioniq 6.

Il modello più atteso e prestigioso sarà Ioniq 7, il grande sport utility. Il 2024 dovrebbe essere il suo arrivo nei principali mercati mondiali. Non a caso è raffigurato in fase di sorpasso rispetto agli altri due modelli. Ioniq 7 mostra uno stile diverso. Se Ioniq 5 ha lanciato uno stile originale, la sorella maggiore non sarà da meno.

Nuovo sguardo

Completamente distintivo il frontale, con due tipologie di gruppi ottici. Al livello superiore una lunga fascia a LED che occupa in larghezza tutta la griglia fino ai passaruota. Nella parte inferiore fari a sviluppo verticale che di fatto si innestano nei passaruota. I quali sono molto vistosi.

Il profilo, seppur si tratta di una “ruote alte” con dettagli muscolari è filanti. Al pari del tetto spiovente, che aumenta l’impronta dinamica.

 

Leggi ora: Hydrogen Vision 2040, come lo pensa Hyundai

Ultima modifica: 13 settembre 2021